La torta di spinaci è senza dubbio un piatto da preparare sia a pranzo che a cena. Con la Torta agli Spinaci l’idea è quella di abbinare una ricetta colorata, nutriente, gustosa e appetitosa per tutta la famiglia.
La TORTA DI SPINACI non è solo nutriente ma anche vantaggiosa ed economica, perché contiene ingredienti che solitamente abbiamo nella nostra cucina.
Inoltre è un piatto versatile, in cui possiamo abbinare diversi ingredienti che aggiungono più sapore alla torta ed è soprattutto il modo migliore per consumare le verdure per i più piccoli.
Di seguito sono riportati gli ingredienti di cui avremo bisogno e il passo passo di tutta la sua preparazione:
Ingredienti per la torta
- 750 gr. da Espinacas
- 1 coperchio per torta
- 1 cipolla (grande
- 150 gr. di Porri
- 3 uova
- 3 cucchiai. Di olio d’oliva
- 100 ml. di crema di latte
- 150 gr. di formaggio a corde
- Sale a piacere
- Pepe a piacere
Preparazione
- Per prima cosa laviamo e tritiamo gli spinaci in tagli non molto fini.
- Poi in una padella con un filo d’olio lo scaldiamo e facciamo rosolare gli spinaci per qualche minuto. Sicuramente rilascerà molta acqua, la scoliamo e la mettiamo da parte.
- Sempre nella stessa padella, filtrare l’olio rimasto e far rosolare la cipolla e i porri tritati. Quando saranno tenerissimi li riserviamo.
- Successivamente aggiungiamo gli spinaci saltati, la cipolla e i porri saltati, aggiungiamo le uova alla preparazione e anche il formaggio e la panna.
- Condiamo a piacere.
- Passaggio successivo, scegliamo una tortiera, posizioniamo il coperchio della torta come base e versiamo il preparato.
- Nel frattempo preriscaldiamo il forno a 180º C.
- Successivamente, introduciamo la tortiera e la cuociamo per circa 30 minuti, o fino a quando l’impasto diventa dorato.
- A cottura ultimata lo togliamo dal forno e lo lasciamo raffreddare un po’ per sformarlo.
- Pronti per servire e gustare questa squisita torta agli spinaci!