Le piante sono senza dubbio un elemento decorativo durante le feste o semplicemente per ravvivare la casa. Se avete in mente molte idee per decorazioni, serate accoglienti e piante, dovete avere fantasia, originalità, bricolage, decorazione, cucina… e piante. Ecco almeno una pianta che farà colpo nella vostra casa. Vi verrà chiesto di consigliarla e, soprattutto, di copiarla. Clivia – o amaryllis arancione. L’avrete vista alle mostre floreali o nei negozi di fiori. Conosciamo meglio questa pianta a cui gli antichi attribuivano tante virtù.
Se non avete il pollice verde, sappiate che questa pianta verde e fiorita è facile da curare. Inoltre, collocando un vaso di questa pianta in casa, secondo il Feng Shui contribuite a eliminare le energie negative dalla casa.
Clivia: più di un’idea decorativa
La Clivia si inserisce perfettamente in un ambiente sobrio. I suoi colori naturali e caldi occupano un posto d’onore tra le altre scelte e si adattano perfettamente alla tendenza arancione della stagione invernale.
La pianta si presenta alla sua altezza (40-45 cm) con belle foglie lanceolate e carnose. Tuttavia, ciò che attirerà l’occhio e la mente è il magnifico stelo floreale che termina in un grappolo di steli gialli e arancioni che, come potete immaginare, annunceranno felicità e prosperità in casa.La ricetta è composta da 3 pagine. Potete vedere il resto della ricetta cliccando sul pulsante qui sotto.
La Clivia, conosciuta da migliaia di anni, sta facendo un grande ritorno nelle nostre case. Per i cinesi e l’arte del Feng Shui, simboleggia la pianta della felicità e della fortuna. Si dice che abbia la virtù di neutralizzare le energie negative. Collocata a nord della casa, la sua aura è considerata preziosa e speciale, irradiando energie non verbali. Si dice anche che favorisca i viaggiatori e che possa ispirare il suo possessore a nuove scoperte, successi e progetti favorevoli. Poiché questa pianta è sotto il segno del sole, aiuta ad armonizzare l’energia della casa. Nelle sue vicinanze, contribuisce in modo significativo a mantenere l’equilibrio dei campi energetici delle persone che vivono in casa. La tradizione vuole anche che si lasci cadere una moneta nel suo vaso per decuplicare i suoi poteri benefici.
La Clivia dovrebbe stare in casa, non in camera da letto perché potrebbe causare insonnia e influenzare i sogni, ma naturalmente su una scrivania, un comodino all’ingresso per allontanare le negatività, calmare l’atmosfera… In un clima mite e umido, si può lasciare il suo vaso e piantarla di nuovo in un’aiuola. Lì troverà il suo posto e manterrà la quaglia alta rispetto alle altre piante più basse.
Fiore di Clivia. Fonte: spmLa ricetta è composta da 3 pagine. È possibile visualizzare il resto della ricetta facendo clic sul pulsante sottostante.